Che cos’è la libera professione
Per attività Libero Professionale Intramoenia (ALPI) si intende l’attività svolta dai medici e sanitari negli spazi dell’ospedale, fuori dall’orario di lavoro e dalle attività previste dall’impegno di servizio.
La libera professione si aggiunge all’offerta istituzionale garantita dall’Ospedale di Sassuolo SpA ed è disciplinata da normativa nazionale e regionale.
L’attività di libera professione consente al cittadino di scegliere fra prestazioni ambulatoriali e/o di ricovero rivolgendosi a un professionista di fiducia o a una determinata équipe.
Le tariffe applicate sono concordate tra il professionista e la Società, che ne trattiene una quota a copertura dei costi sostenuti.
L’attività in libera professione prevede anche la stipula di accordi con enti pubblici e privati per l’erogazione di prestazioni a tariffa agevolata o convenzionata, nei confronti dei soggetti che ne abbiano i requisiti previsti dagli accordi aziendali. Rientrano all’interno di questa fattispecie, gli accordi con i fondi assicurativi e altri enti o aziende.
Come prenotare in Libera Professione
Per prenotare una prestazione in libera professione puoi:
– telefonare allo 0536.846.388 da lunedì al venerdì 08:00-20:00, sabato 08:00-13:00
– accedere a CupWeb (è possibile prenotare solo le visite e determinate prestazioni strumentali)