I vice-campioni italiani di pattinaggio su ghiaccio Matteo Guarise e Nicole Della Monica, giovani talenti che si stanno preparando per i prossimi mondiali che si terranno in Canada, si sono fermati a Fanano, sull’Appennino modenese, per una sessione di allenamento al Palaghiaccio. Prima di ‘infilare i pattini’, però, hanno voluto far visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Sassuolo per portare ai bambini ricoverati alcuni giocattoli e un po’ di compagnia.
Ad accoglierli, venerdì 15 febbraio, c’era il responsabile dell’unità Operativa, Claudio Zanacca che li ha ringraziati per la sensibilità dimostrata e li ha accompagnati nella visita del reparto. I due atleti si sono fermati a giocare con i piccoli ricoverati, donando alcuni giocattoli.
La due giorni modenese dei campioni si è quindi conclusa con l’allenamento, tenutosi sabato 16 febbraio presso il palaghiaccio di Fanano, davanti a una piccola folla di fan e appassionati che hanno assistito alle prove del numero con cui la coppia si presenterà alle prossime competizioni internazionali.
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020
Data pubblicazione pagina 16 Febbraio 2013