SERVIZIO PRE-RICOVERO CHIRURGICO

Il servizio di pre-ricovero chirurgico dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. consiste in u2n accesso ambulatoriale che anticipa la preparazione ad un intervento chirurgico e fornisce informazioni utili per la valutazione dell’idoneità anestesiologica.

Queste prestazioni sanitarie si svolgeranno in una o più giornate in cui il paziente verrà sottoposto a:

  • Prelievo di sangue per la valutazione ematochimica
  • Elettrocardiogramma
  • Visita anestesiologica

Qualora l’anestesista lo ritenga necessario verranno organizzate ulteriori visite di approfondimento sia di tipo strumentale (ad esempio radiografie) che specialistiche.

Gli esami effettuati sono gratuiti solo se seguiti dall’intervento chirurgico. Qualora Lei dovesse rinunciare volontariamente all’intervento Le verrà richiesto il pagamento del ticket per gli esami e le prestazioni effettuate.

Possiamo garantire se avvisati in anticipo, la presenza di un mediatore linguistico –culturale.

 

DOCUMENTI NECESSARI

Cittadini Italiani: documento d’identità in corso di validità, tessera sanitaria

Cittadini dell’Unione Europea: documento d’identità in corso di validità, tessera sanitaria europea (TEAM) o il modello E 112.

Cittadini Extracomunitari: documento d’identità in corso di validità, permesso di soggiorno valido o foglio di richiesta di rinnovo. Tessera sanitaria o polizza assicurativa

 

Per gli utenti minorenni è necessaria la presenza di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci legalmente riconosciute durante tutte le prestazioni.

 

IL GIORNO PRIMA DEL PRE-RICOVERO:

La sera che precede il pre-ricovero assumere un pasto leggero evitando alcolici e super alcolici. Per il prelievo ematochimico è necessario un digiuno di almeno 6 ore è consentita solo l’assunzione di acqua.

NON SOSPENDERE LA TERAPIA MEDICA. Le chiediamo di assumere la terapia secondo le modalità usuali e di portarla con se avvisando il personale sanitario.

Gli utenti affetti da patologia diabetica insulino-dipendenti dovranno portare il farmaco per l’assunzione post colazione.

E’ necessario portare con se tutta la documentazione sanitaria, anche quella non inerente alla patologia per cui sarete sottoposti ad intervento.

E’ necessario rammentare che durante il percorso del pre-ricovero potranno verificarsi momenti di attesa dovuti sia all’esecuzione degli esami che alla relativa refertazione. Sarà il personale sanitario a stabilire la priorità in base alle condizioni di salute dell’utente all’età e ad eventuali urgenze.

Al servizio di pre ricovero sarete accolti da personale qualificato che potrete contattare telefonicamente per eventuali chiarimenti o necessità.

 

Coordinatrice del Pre-ricovero:
Baraldi Cecilia: Telefono 0536-846.963

Pre-ricovero Ortopedia:
Lotti Tiziana: Telefono 0536-846.527

Pre-ricovero di Chirurgia Ginecologica e di Chirurgia Plastica:
Mara Baranzoni: 0536-846.919

Pre-ricovero di Chirurgia Otorino Laringoiatrica e di Chirurgia Vascolare:
Mottaran Roberta: Telefono 0536-846.777

Pre-ricovero di Chirurgia Urologica:
Magnani Morena: Telefono 0536-846.393

Pre-ricovero di Chirurgia Generale:
Balestrazzi Alberto: Telefono 0536-846.217

Pre-ricovero di Chirurgia Proctologica e Dermatologica:
Chiesi Cinzia: Telefono 0536 – 846.988

Pre-ricovero di Chirurgia Oculistica:
Tonziello Assunta: Telefono 0536-846.528