Sono più di 150 le persone che, nella sera del 30 ottobre, hanno preso parte all’Incontro della salute dedicato alla storia dell’Ortopedia e alla Traumatologia nello sport.
Un tema che ha appassionato il pubblico, in un territorio dove l’attività sportiva rappresenta una realtà vivace e di successo che, proprio in ospedale, trova risposte qualificate ed efficienti per tutti i bisogni di salute degli sportivi. Ci hanno già scelto il Sassuolo Calcio, la pallavolo con il Volley Academy Sassuolo e Azimut Modena. Un’ora di ‘racconto’ in tutto – affidata all’esperienza e alla grande preparazione terorica e pratica del dr. Luigi Pederzini – per portare i partecipanti “dentro” le sale operatorie e narrare, in modo semplice e accattivante, l’evoluzione di una specialità chirurgica importante, capace di rimettere letteralmente ‘in piedi’ i pazienti. Nella prestigiosa sede di Fiorano della “Florim”, con cui l’Ospedale ha una partnership consolidata, sono arrivate anche diverse domande rivolte al chirurgo ortopedico, punto di riferimento a livello nazionale per l’ortopedia tra le eccellenze dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A.
L’evento conferma l’apprezzamento del pubblico per il taglio sempre preciso ma allo stesso tempo chiaro degli Incontri della salute. Prossimo appuntamento, a dicembre, con una serata dedicata agli elementi di primo soccorso.
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020
Data pubblicazione pagina 31 Ottobre 2018