Invece della classica lista di nozze gli sposi hanno chiesto ai loro invitati come regalo di impegnarsi per raccogliere fondi per l’ospedale di Sassuolo e la casa della carità di Castellarano. E gli invitati non se lo sono fatto ripetere, sottoscrivendo un bonifico da 18mila euro per il nosocomio sassolese e altri 14mila per la struttura privata.
E’ Mario Mairano, Presidente del Cda dell’Ospedale di Sassuolo Spa, a ringraziare – anche pubblicamente – l’imprenditore Graziano Tonelli, patron del gruppo ‘Gamma Due’, e sua moglie Laura Palladini. «Hanno deciso di chiedere ai loro invitati, come regalo di nozze, di contribuire all’acquisto di attrezzature laparoscopiche per l’Ospedale di Sassuolo. Una scelta coraggiosa e davvero straordinaria». In particolare la donazione sarà utilizzata per l’acquisto di attrezzature da assegnare all’Unità Operativa di Chirurgia coordinata dalla Dr.ssa Silva Neri.
Graziano Tonelli spiega come è nata l’idea. «Con mia moglie ci siamo detti che invece di ricevere i classici regali, saremmo stati più contenti così, suggerire a chi partecipava al nostro matrimonio di regalare un sorriso all’ospedale e ai pazienti. Potrebbe essere un’idea per chi si sposa, soprattutto quando si è un po’ più avanti con l’età, perché capisco che inve ce una coppia più giovane ha più bisogno per avviare la costruzione della famiglia. Speriamo che quest’azione possa essere davvero utile alle persone ospitate da queste due fondamentali strutture del territorio».
Tratto dal testo di Gianpaolo Annese, pubblicato su ‘Il Resto del Carlino’ il 9 agosto 2017
Ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2019
Data pubblicazione pagina: 10 Agosto 2017