Avviso di selezione per Collaboratore Professionale Sanitario -Infermiere – cat. D

La Società Ospedale di Sassuolo S.p.A, Società a capitale misto pubblico/privato, indice una selezione finalizzata all’assunzione d:

• n° Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – categoria D, a tempo pieno (36 ore/sett.), con impegno e trattamento economico previsto dal CCNL della Sanità Pubblica

Le candidature devono pervenire al Servizio Risorse Umane della Società Ospedale di Sassuolo S.p.A., entro giovedì 19 marzo 2015, corredate, in copia semplice, non autocerficata, della documentazione attestante la Laurea in Infermieristica o titoli equipollenti conseguiti col pregresso ordinamento, l’iscrizione al relativo Albo Professionale e il curriculum vitae redatto in forma libera e la fotocopia di un documento di identità valido.
Le candidature potranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo, a questo link.
Sono escluse altre forme di presentazione o di trasmissione.
Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio, l’eventuale invio successivo, anche di documentazione integrativa, è priva di effetto.
L’omessa allegazione della documentazione attestante anche un solo requisito richiesto per l’ammissione comporta l’immediata esclusione dalla procedura.

Commissione, procedura di selezione e graduatoria finale
La Commissione esaminatrice, composta da un delegato del Responsabile del Servizio Risorse Umane, dal Responsabile del Servizio Infermieristico e dal Coordinatore di area materno infantile, seguirà tutto l’iter di selezione che avverrà come descritto di seguito:
– prova scritta con domande a risposta multipla incentrate prevalentemente sulle competenze specifiche del ruolo di Infermiere e, in via residuale, sulle caratteristiche e specificità della Società Ospedale di Sassuolo Spa;
– eventuale colloquio riservato ai candidati che avranno superato la prova scritta; la data e il luogo della prova scritta (ed eventualmente del colloquio) sono comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito ufficiale della Società con preavviso di almeno 5/6 giorni. I candidati devono presentarsi con un documento valido di riconoscimento. Il candidato che non si presenta alla prova scritta/colloquio viene estromesso automaticamente dalla selezione;
– pubblicazione sul sito ufficiale della Società della graduatoria di merito composta da 40/50 idonei secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva conseguita da ciascun candidato. In caso di ex-equo si farà riferimento al punteggio di laurea (o titolo equipollente) con cui si è conseguito il titolo di Infermiere.

La graduatoria avrà validità di 24 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione della stessa con possibilità di proroga fino ad un totale di 36 mesi e sarà utilizzata, ad insindacabile giudizio della Società, verificata la vacanza e disponibilità di posti in organico, sia per assunzioni a tempo determinato che a tempo indeterminato.
La mancata comunicazione da parte dell’interessato, nel termine assegnato, della disponibilità all’assunzione a tempo determinato, nonché la mancata assunzione del servizio nei termini stabiliti dalla Società, comporta l’automatica decadenza dell’interessato dalla posizione utile originariamente conseguita ed il suo scorrimento in fondo alla graduatoria stessa;
la mancata comunicazione da parte dell’interessato, nel termine assegnato, della disponibilità all’assunzione a tempo indeterminato, nonché la mancata assunzione del servizio nei termini stabiliti dalla Società, comporterà l’automatica decadenza dell’interessato dalla graduatoria stessa.
La chiamata a tempo indeterminato avverrà con il criterio della migliore posizione utile in graduatoria, tuttavia avranno diritto di precedenza i candidati già assunti a tempo determinato dalla Società nel medesimo ruolo, anche se già cessati (entro i sei mesi successivi alla scadenza del contratto) e che abbiano ricevuto la necessaria valutazione positiva da parte dell’organismo di valutazione, composto dal diretto Responsabile, dal Responsabile del Servizio Infermieristico e dal Responsabile del Servizio Risorse Umane, allo scadere del contratto a tempo determinato.
A discrezione del Responsabile del Servizio Risorse Umane, sentito il parere del Responsabile del Servizio Infermieristico, tale valutazione potrà essere effettuata anche anteriormente alla scadenza del contratto a tempo determinato, al solo fine della chiamata a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova.

Nota sul personale in vigenza di contratto
Il personale a tempo determinato in vigenza di contratto presso la Società per il medesimo ruolo, nel periodo che comprenda le date del 17 dicembre 2014 (data di sottoscrizione dell’accordo aziendale sulla revisione della procedura di selezione del personale non dirigente) e la data stabilita per la selezione, qualora interessato e valutato positivamente, è inserito nel percorso (speciale e una tantum) di assunzione di seguito specificato:
– partecipazione alla presente selezione;
– nel caso di posizionamento in graduatoria non oltre la ventesima posizione, diritto di prelazione rispetto alle prime chiamate sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Nel caso di valutazione non positiva, vale il posizionamento in graduatoria, senza diritto di precedenza.

Con la sottoscrizione della domanda di ammissione alla selezione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione, ivi compreso quanto previsto in relazione alla formazione, allo scorrimento o decadenza dalla graduatoria, nonché al diritto di prelazione dell’assunzione.

Il Responsabile del Servizio Risorse Umane
Dr. Emiliano Vandelli

Esito selezione

Si riporta la graduatoria definitiva della selezione per Infermieri cat. D