Avviso di selezione per n.1 Tecnico junior addetto alle apparecchiature biomediche

L’Ospedale di Sassuolo S.p.A., a Socio Unico, indice una selezione finalizzata all’assunzione di n. 1 Tecnico junior addetto alle apparecchiature biomediche.

La figura sarà inquadrata come Assistente Tecnico addetto alle apparecchiature biomediche, a tempo pieno e indeterminato, con profilo e trattamento economico previsto dal CCNL Comparto Sanità.

Principali responsabilità del ruolo:

La Risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Amministrativa – Tecnologie e infrastrutture – Ingegneria Clinica – ed avrà il compito di intervenire a supporto dei principali processi che riguardano il ciclo di vita delle tecnologie biomediche al fine di assicurare, nel processo di cura della salute, un uso sicuro, appropriato ed economico delle tecnologie biomediche nell’attività sanitaria.

In particolare la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

1. Gestione esecutiva dell’attività di collaudo, manutenzione (correttiva e preventiva), verifiche di sicurezza, controlli funzionali e messa in fuori uso;
  2. Utilizzo dell’applicativo/gestionale interno dell’Ingegneria Clinica per la registrazione e la tracciabilità delle attività di cui sopra;
  3. Supporto alle valutazioni tecnico-economiche della strumentazione da sostituire per messa in fuori uso (ad esempio obsolescenza, riparazione non conveniente ecc.);
  4. Interlocuzione con il personale sanitario e con i fornitori in merito alla gestione delle attività manutentive e di collaudo;
  5. Corretta applicazione del quadro regolatorio europeo e nazionale di riferimento sui Dispositivi Medici, compresi i Software medicali (SaMD);
  6. Corretta applicazione del Sistema di Classificazione Nazionale dei Dispositivi Medici, con particolare riferimento alle tecnologie biomediche.

Le tecnologie biomediche con cui la risorsa dovrà interfacciarsi afferiscono in particolare alle seguenti aree:

• Medica (Elettrocardiografi, Defibrillatori, Sistemi di Monitoraggio Paziente, Ventilatori ecc.)
  • Chirurgica (Elettrobisturi, Sistemi di Monitoraggio Paziente, Colonne laparoscopiche, Ventilatori ecc.)
  • Diagnostica (Apparecchiature RX, RM ed ecografiche)

Requisiti essenziali di ammissione:

• Diploma (quinquennale) di istruzione ad indirizzo Elettronica, Elettrotecnica, Informatica, Telecomunicazioni o equivalenti, rilasciati da Istituti Tecnici e/o Professionali.

Altri requisiti che completano il profilo:

Esperienza di 1-2 anni in ambito ospedaliero oppure in ambito aziendale in attività di manutenzione e/o collaudo di apparecchiature elettromedicali.

Verranno valutate anche figure senza esperienza specifica nella mansione ma caratterizzate da forte motivazione al ruolo.

Le candidature potranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo, entro le ore 13:00 di Venerdì 27 Gennaio 2023

Le candidature dovranno pervenire corredate della seguente documentazione:

• Curriculum formativo e professionale aggiornato, datato e firmato, riportante il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli sensibili, nel rispetto del Regolamento GDPR UE 2016-679;
  • Fotocopia di un documento di identità valido.

Tutta la documentazione dovrà essere allegata in formato PDF

Commissione e procedura di valutazione

La Direzione Aziendale nomina la Commissione che seguirà tutto il processo di valutazione.

La Commissione esaminerà tutte le domande presentate, valutando il Curriculum formativo e professionale di ciascun candidato.

Successivamente, i candidati pre-selezionati dovranno sostenere prove scritte (di carattere tecnico e/o attitudinale) e/o colloqui individuali che si svolgeranno in data da stabilirsi.

Esito

La Commissione al termine dei propri lavori indicherà sul sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. la graduatoria di idonei. L’esito della selezione sarà ritenuto valido per 6 mesi, eventualmente prorogabili.

Con la sottoscrizione della domanda di ammissione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione.

Invia candidatura Online