Avviso di selezione per un Fisico Medico

L’ Ospedale di Sassuolo S.p.A, Società a capitale misto pubblico/privato, indice una selezione finalizzata all’assunzione di :

• n°1 Fisico Medico con contratto a TEMPO INDETERMINATO, a tempo pieno (38 ore/sett.), con impegno e trattamento economico previsto dal CCNL della Sanità Pubblica.

Principali responsabilità del ruolo:
– collaborare nell’ambito dell’attività di fisica medica (D. Lgs 101/2020) alla gestione ottimizzata del parco tecnologico di area radiologica;

– collaborare nell’ambito dell’attività di fisica medica (D. Lgs 101/2020) alla gestione ottimizzata della sorveglianza fisica della radioprotezione;

– collaborare nell’ambito dell’attività di fisica medica alla gestione ottimizzata della sicurezza in risonanza magnetica;

– supportare il personale sanitario di area radiologica nel mantenimento e miglioramento dei processi relativi alle tecnologie in uso;

– supportare il processo di manutenzione del parco tecnologico di area radiologica.

• Laurea in fisica
  • Specializzazione in Fisica Medica
  • Iscrizione al relativo ordine Professionale

Requisiti preferenziali:

• Abilitazione Albo esperti qualificati in radioprotezione /esperienza nella gestione della sorveglianza fisica della radioprotezione
  • Abilitazione responsabile sicurezza risonanza magnetica / esperienza nella gestione della sicurezza risonanza magnetica
  • Esperienza in ambito di fisica medica in strutture ospedaliere, nell’industria, in ambito di ricerca.

Competenze trasversali:

• Buone capacità di analisi e sintesi
  • Capacità di problem solving
  • Capacità di lavorare in team di lavoro nonché di relazionarsi a diversi livelli di interlocuzione
  • Project management
  • Proattività
  • Flessibilità

Le candidature devono pervenire al Servizio Risorse Umane della Società Ospedale di Sassuolo S.p.A., entro le ore 24 di Mercoledì 9 dicembre p.v, corredate della documentazione attestante il titolo di studio, l’iscrizione al relativo ordine, le competenze richieste, il curriculum vitae redatto in forma libera e la fotocopia di un documento di identità valido.

La documentazione richiesta, ad eccezione del curriculum vitae, NON deve essere AUTOCERTIFICATA, pena la non ammissibilità alla selezione.

Le candidature potranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo spa, all’ indirizzo www.ospedalesassuolo.it/avvisi-di-selezione

Sono escluse altre forme di presentazione o di trasmissione.

Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio, l’eventuale invio successivo, anche di documentazione integrativa, è priva di effetto.

L’omessa allegazione della documentazione attestante anche un solo requisito richiesto per l’ammissione comporta l’immediata inammissibilità alla selezione.

Commissione, procedura di selezione e graduatoria finale

Le candidature verranno sottoposte ad una prima selezione basata sulla valutazione dei titoli presentati, del curriculum vitae e delle corrette modalità di presentazione.

Successivamente, i candidati pre-selezionati dovranno sostenere una prova scritta e/o colloqui individuali che si svolgeranno in data da stabilirsi.

La commissione al termine dei propri lavori indicherà sul sito ufficiale del Nuovo Ospedale di Sassuolo il nominativo del candidato risultato idoneo. L’esito della selezione sarà ritenuto valido per 6 mesi.

D.ssa Mariangela Vitone

E’ risultata idonea la D.sa De Stefano Silvia.