Cos’è la Libera Professione “assicurata”?

La libera professione “assicurata” può essere erogata in regime ambulatoriale o di ricovero e si rivolge a titolari di assicurazioni sanitarie, fondi e mutue.

Hai un’assicurazione sanitaria?

Se sei titolare di un’assicurazione sanitaria puoi richiedere l’accesso in libera professione assicurata, che può assumere due forme:

DIRETTAè necessaria l’autorizzazione preventiva del fondo prima dell’erogazione della prestazione
INDIRETTAil paziente paga una tariffa concordata con l’assicurazione che rimborsa in un secondo momento il beneficiario della poliza

In entrambi i casi è prevista la scelta del medico tra quelli operanti in regime di libera professione.

Per qualunque informazione contatta telefonicamente l’Ufficio Libera Professione Assicurata al numero 0536-846.388 selezione n. 3

AVVERTENZE GENERALI
  • Poiché l’iter di prenotazione può variare a seconda della specifica assicurazione sanitaria, mutua integrativa o fondo consigliamo di chiamarci preventivamente al numero 0536-846.388 per avere tutte le informazioni volte ad agevolare una corretta gestione della pratica e dei rimborsi spettanti (ove previsti).
  • Gli importi indicati nel sistema non comprendono l’imposta di bollo a carico del paziente (€ 2) da aggiungersi a tutte le prestazioni con importo superiore ad € 77,47.
  • Per evadere la pratica occorre presentarsi presso la cassa del Centro Interno di Prenotazione muniti della Tessera Sanitaria.
AVVERTENZE PER UTENTI NON TITOLARI DI ASSICURAZIONI, FONDI O MUTUE CONVENZIONATI CON L’OSPEDALE

I pazienti non titolari di Assicurazioni, Fondi o Mutue convenzionate con l’ospedale devono far riferimento alla sezione dedicata libera professione privata.

Assicurazioni e Mutue integrative

Assicurazioni Generali
Assidai
Assirete s.r.l.