AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER IL CONFERIMENTO DI 1 INCARICO DI FUNZIONE PROFESSIONALE ...

AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER IL CONFERIMENTO DI 1 INCARICO DI FUNZIONE PROFESSIONALE “CASE MANAGER” RISERVATO AL PERSONALE DIPENDENTE DEL COMPARTO – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI – RUOLO SANITARIO.

 

In attuazione del CCNL Comparto Sanità 2019-2021 e del Regolamento per il conferimento, la graduazione e la revoca degli incarichi di funzione organizzativa e professionale del personale interno del Comparto Sanità siglato in data 24/07/2023, è indetto un avviso di selezione interna per il conferimento di nr. 1 incarico di funzione professionale come da schema seguente:

AREADESCRIZIONEPROFILOTIPOLOGIA INCARICO
Professioni sanitarieCase ManagerINFERMIEREP2-

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla selezione per il conferimento dell’incaricho di cui allo schema sopra riportato i dipendenti dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. e i dipendenti dell’Azienda Usl in comando presso la Sassuolo S.p.A., sia a tempo indeterminato che determinato con rapporto di lavoro a tempo pieno o a tempo parziale, inquadrati nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari (ex categorie D e DS).

Per il conferimento dell’incarico oggetto del presente avviso sono richiesti i seguenti requisiti:

 

  • Possesso del master di primo livello per le funzioni specialistiche secondo quanto disposto dall’art. 6 della Legge n. 43/2006 – richiesto “Master in Case Management” OPPURE acquisizione di competenze avanzate tramite percorsi formativi complementari – richiesto “Percorso formativo per infermiere case manager” e 3 anni di esperienza professionale maturati nel profilo di appartenenza;
  • Valutazione positiva della performance individuale con riferimento all’ultimo biennio o comunque le ultime due valutazioni disponibili in ordine cronologico, qualora non sia stato possibile effettuare la valutazione a causa di assenza dal servizio in relazione ad una delle annualità;
  • Assenza di provvedimenti disciplinari negli ultimi due anni superiori alla multa;
  • Diploma di Laurea Infermieristica o titolo equipollente conseguito con pregresso ordinamento;
  • Iscrizione all’Opi in corso di validità.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura.

 

MODALITA’ DI INVIO DELLE CANDIDATURE

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo, cliccando il seguente link:

Invia candidatura Online

entro le ore 11:00 del giorno 22/02/2024.

Le candidature dovranno pervenire corredate della seguente documentazione:

  • Curriculum formativo e professionale aggiornato, datato e firmato, riportante il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli sensibili, nel rispetto del GDPR UE 2016-79;
  • Titoli di studio richiesti;
  • Attestazione di iscrizione all’Opi in corso di validità;
  • Fotocopia fronte-retro di un documento di identità.

 

MODALITA’ DI SELEZIONE

La selezione delle candidature è demandata ad una Commissione, nominata dalla Direzione Generale, composta da:

  • Direttore Risorse Umane e Segreteria Generale;
  • Dirigente delle Professioni Sanitarie;
  • Componente esperto nella disciplina.

I componenti della Commissione potranno individuare un proprio delegato.

Le candidature verranno sottoposte ad una prima selezione basata sulla valutazione dei curricula formativi e professionali.

Successivamente, i candidati dovranno sostenere colloqui individuali e/o prove scritte di carattere tecnico e/o attitudinale che si svolgeranno in data da stabilirsi.

Al termine della selezione verrà pubblicata una graduatoria di idonei secondo l’ordine dei punti della valutazione complessiva conseguita da ciascun candidato; la graduatoria avrà validità di 12 mesi decorrenti dalla data di pubblicazione della stessa con possibilità di proroga.

In assenza di candidati idonei la Direzione valuterà l’eventuale opportunità di reiterare l’avviso.

Tutte le comunicazioni riguardanti il presente avviso di selezione saranno fatte pervenire ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione sul sito ufficiale dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A.

La mancata presentazione nel giorno e nell’ora stabiliti sarà considerata come rinuncia alla partecipazione alla procedura, quale ne sia la causa, anche se non dipendente dalla volontà del candidato.

 

CONFERIMENTO DELL’INCARICO

Gli incarichi di funzione professionale sono attribuiti al candidato che sulla base delle risultanze della selezione interna è risultato idoneo. Per il conferimento dell’incarico il dipendente con rapporto di lavoro a tempo parziale dovrà, necessariamente, rientrare a tempo pieno. L’incarico è conferito per la durata di anni 5, o con durata inferiore se coincidente con il conseguimento del limite di età per il collocamento a riposo.   L’ incarico è rinnovabile alla scadenza, previa valutazione positiva, senza attivazione della procedura di selezione. Il titolare dell’incarico di funzione sottoscriverà apposita lettera di attribuzione di incarico nella quale verranno indicate attività, criteri e procedure di valutazione, trattamento economico ed obiettivi assegnati. L’indennità relativa agli incarichi di funzione assorbe il compenso per il lavoro straordinario, fatto salvo l’eventuale svolgimento del servizio di pronta disponibilità.

 

TRATTAMENTO DEI DATI – ART. 13 REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – GDPR

I dati personali forniti partecipando al presente avviso saranno utilizzati dall’Ospedale di Sassuolo S.p.A. e da eventuali società esterne, da quest’ultimo individuate e designate quali Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR, nei modi e nei limiti necessari per tutti gli adempimenti connessi all’iter di selezione cui si riferiscono. Il trattamento dei dati avverrà con modalità cartacee, elettroniche e telematiche e comunque nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa completa e ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati personali da parte dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo www.ospedalesassuolo.it/privacy.

 

NORME FINALI

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si rinvia alle disposizioni in materia contenute nel vigente C.C.N.L. Sanità nonché nel richiamato Regolamento aziendale. L’Azienda si riserva la facoltà di sospendere e revocare il presente avviso o, parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità.

Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi a risorseumane@ospedalesassuolo.it.

 

Con la sottoscrizione della domanda di ammissione alla selezione, il candidato accetterà, senza riserve, tutte le disposizioni che regolamentano il presente avviso di selezione.

 

All.1 J.D. Case Manager

Il Direttore Risorse Umane

                                                                                                                                                         e Segreteria Generale

                                                          Dott.ssa Mariangela Vitone

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi