Evitare errori, in sanità è fondamentale. E prima di tutto sono gli operatori che si impegnano, ogni giorno, a fornirti la massima qualità delle cure e la miglior assistenza possibile. Per migliorare ancora, tuttavia, è importante anche il tuo contributo.
Per questo motivo la Regione Emilia Romagna promuove ‘Sicurinsieme’, la campagna che aiuta le persone a capire come si può contribuire, in modo semplice e veloce, a garantirsi un livello sempre maggiore di “sicurezza delle cure”.
Anche l’Ospedale a Sassuolo aderisce all’iniziativa e, per la prima volta, lancia un “open safety day”, ovvero una giornata dedicata a dialogare con gli utenti su cosa significhi e come si possa migliorare la “sicurezza delle cure”. Due operatori il 17 settembre, saranno a disposizione nella hall per rispondere alle tue domande, chiarire dubbi e darti consigli utili su alcuni piccoli accorgimenti che puoi avere.
L’Ospedale di Sassuolo, tra l’altro, proprio sul tema della sicurezza delle cure ha istituito di recente un “Comitato per la sicurezza e la Gestione del rischio” che prevede l’analisi, la valutazione e la prevenzione degli errori, l’applicazione e il monitoraggio delle buone pratiche per la sicurezza e la gestione di eventuali eventi avversi.
ECCO COSA TROVI IN OSPEDALE: CARTOLINE INFORMATIVE E UN VIDEO DEDICATO ALL’INIZIATIVA
Pillola verde o pillola bianca?
Vogliamo curare ‘proprio’ te…
Per noi la tua storia è importante
IL VIDEO PROMOZIONALE
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2020
Data pubblicazione pagina 14 Settembre 2018